La pelle conta – Urticaria Day 2016 2017-11-29T16:34:56+00:00

Project Description

La Pelle Conta

Quanto è importante sentirsi nella propria pelle? Lo sa bene chi soffre di Orticaria Cronica Spontanea.

Insieme a Novartis abbiamo ideato e realizzato la creatività della campagna social di sensibilizzazione in occasione dell’#urticariaday2016. Cinque animali inconsueti hanno popolato per giorni i feed di Facebook e Instagram e ogni Mi Piace o cuoricino è stato come sostenere il loro istinto a riappropriarsi della propria pelle.



GLI OBIETTIVI

Sentirsi a proprio agio nella propria pelle

LA PELLE CONTA è la campagna che abbiamo creato insieme a Novartis per la terza Giornata Mondiale dell’Orticaria.

Lo scopo era sensibilizzare l’opinione pubblica sull’orticaria cronica spontanea, informare i pazienti
sulle possibilità di cura e dare visibilità alle iniziative organizzate sul territorio nazionale da FederASMA e ALLERGIE Onlus.



LA CAMPAGNA

Riprenditi la pelle che ti appartiene

Liberarsi dai sintomi dell’orticaria per ritrovarsi a proprio agio nella propria pelle: questo il messaggio che abbiamo voluto veicolare, invitando i pazienti a non smettere di lottare contro la malattia.

Per raggiungere l’obiettivo sopracitato sono state utilizzate delle immagini, diffuse sui principali Social Network.

Il pesce rosso con il manto maculato e l’elefante con la pelle zebrata sono stati due dei cinque curiosi animali che hanno popolato per giorni i feed di Facebook e Instagram.

Le immagini della campagna sono state diffuse attraverso sponsored post dall’account Facebook “La Pelle Conta” e veicolate anche attraverso Instagram.

Inoltre, abbiamo pubblicato post di tipo organico sull’orticaria e sulle iniziative previste sul territorio nazionale in occasione della Giornata Mondiale.

Attraverso l’account Facebook di GAS Communication è stato anche diffuso il video Novartis “L’Orticaria non è solo una questione di pelle”.

La combinazione di queste due tipologie di messaggio (immagini più video), ci ha permesso di rendere la campagna più efficace e raggiungere un target non limitato ai soli pazienti.

A supporto e in parallelo alla campagna digitale è stata portata avanti l’attività di ufficio stampa sulle iniziative di sensibilizzazione sull’orticaria che hanno avuto luogo nelle varie città italiane, diffondendo informazioni sull’orticaria cronica spontanea e sulle nuove possibilità terapeutiche.