Riprenditi La Vita 2018-01-04T17:55:22+00:00

Project Description

Riprenditi la vita

Chi soffre di Fibrillazione Atriale ha la sensazione di non vivere con pienezza la propria vita.

Con A.L.I.Ce Italia Onlus abbiamo realizzato uno spot video per informare i pazienti che una migliore qualità di vita ora è possibile. Le attività digital hanno permesso di informare sulla patologia e diffondere contenuti aggiornati sulle ultime soluzioni in campo terapeutico, generando migliaia di visualizzazioni e un sorprendente numero di interazioni.

GLI OBIETTIVI

Più consapevolezza sulle nuove terapie

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ictus Cerebrale abbiamo realizzato, insieme ad A.L.I.Ce Italia Onlus, uno spot video volto ad informare i pazienti che soffrono di fibrillazione atriale, con lo scopo di rendere note le più recenti soluzioni in campo terapeutico.

I passi avanti della ricerca medica possono difatti migliorare la qualità della vita, permettendo ai pazienti di tornare a svolgere serenamente anche i gesti più semplici.



LA CAMPAGNA

Per non sentirsi più spettatori della propria vita

Il video inizia con l’inquadratura di un uomo seduto al cinema. Lo schermo proietta brevi scene di vita quotidiana e dal volto dell’uomo traspare un forte coinvolgimento emotivo.

A causa della fibrillazione atriale, egli non può compiere quelle attività che per i protagonisti del filmato sembrano scontate, come una passeggiata o una tranquilla gita in biciletta.

Una voce fuori campo invita chi si sente spettatore della propria vita a informarsi sulle nuove terapie disponibili tramite la pagina del sito web di A.L.I.Ce Italia Onlus dedicata alla scoagulazione reversibile.



I RISULTATI

La prevenzione si muove sul web

Il video, diffuso sia come post organico che a pagamento sulla fan page di Federazione Alice Italia, ha generato complessivamente più di 105k visualizzazioni e migliaia di interazioni.